Termini e Condizioni di vendita

Ordini

Gli ordini richiedono solitamente 2 giorni lavorativi per essere spediti e fino a 4 giorni lavorativi per essere consegnati.

Modifiche dell’Ordine

La modifica di un ordine è possibile solo quando questo non è stato ancora affidato al corriere.

Nota Bene: L’eventuale rimborso dell’importo pagato rispetterà i normali tempi di erogazione.

Spedizione e consegna

Gli ordini vengono spediti dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria 15:00 – 17:00.
Gli ordini effettuati nel fine settimana vengono elaborati a partire dal giorno lavorativo successivo così come ogni ordine effettuato dopo le ore 12:00 viene elaborato il giorno lavorativo (Lunedì – Venerdì) successivo.
I normali tempi di consegna possono richiedere fino a circa 4 giorni lavorativi (Lunedì – Venerdì).
Non appena il pacco verrà affidato fisicamente al corriere espresso, incaricato del servizio di consegna sul territorio nazionale italiano, riceverai un’email di conferma spedizione contenente il codice di tracciamento della stessa. Puoi monitorare lo stato della spedizione collegandoti al sito del corriere espresso e inserendo il codice fornito alla voce “Ricerca spedizione”.

Tutti i prodotti vengono spediti utilizzando la confezione originale del produttore, comprensivi di scontrino e garanzia.

Evasione degli Ordini

Ugo Di Grazia Gioielli si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui il pagamento risulta essere non verificato; si riserva altresì il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque e in qualsiasi momento.

Prezzi e valuta

Gli ordini sono fatturati in Euro e corrispondono ai prezzi pubblicati sul sito digraziagioielli.it.
La somma che verrà addebitata al cliente può essere soggetta a variazione poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.
Ugo Di Grazia Gioielli invita l’acquirente a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

Recesso e rimborso

Recesso

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del tuo acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso per cambio e/o rimborso entro 14 giorni dalla data di consegna del tuo ordine.

Puoi richiedere il recesso tramite l’apposito form della pagina Contatti avendo cura di selezionare come oggetto: Recesso.

Ulteriori richieste di reso di uno stesso ordine, dovranno comunque rientrare nei 14 giorni dalla data di consegna del reso e le spese di spedizione saranno a tuo carico.
La richiesta e l’invio del reso devono essere effettuati entro 14 giorni lavorativi dal momento della consegna dell’ordine.
Il reso deve essere spedito a Ugo Di Grazia Gioielli – Via Tuscolana 1396-1398 – 00175 Roma entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.
In caso contrario Ugo Di Grazia Gioielli si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di reso e rispedirti la merce a tue spese o di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla propria politica, nonché il diritto di rifiutare resi non autorizzati. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
I prodotti non devono essere stati indossati, inizializzati o alterati in nessun modo. I resi degli articoli saranno rifiutati e rispediti a tue spese nel caso in cui i presentino segni d’uso.
Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette e nelle confezioni originali, considerate a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e non devono essere state in nessun modo danneggiate e/o alterate, né utilizzate come unico imballaggio esterno.
Nell’eventualità che tu riceva merce difettosa o che si verifichino errori di spedizioni da parte di Ugo Di Grazia Gioielli, devi segnalare l’accaduto all’assistenza clienti utilizzando il form della pagina Contatti, entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, per concordare le modalità di reso.
Ugo Di Grazia Gioielli si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso il proprio quartier generale.
Tutti i prodotti restituiti sono sottoposti ad ispezione e devono rispettare i parametri elencati nella procedura di reso.

Rimborsi

Come richiedo un rimborso?

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del tuo acquisto, gli articoli che rispettano i parametri per il reso possono essere restituiti.

Come avviene il rimborso?

Il rimborso viene effettuato con riaccredito dell’importo attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato.

Ordini non conformi?

Se hai riscontrato un’irregolarità nell’ordine ricevuto, invia una richiesta tramite il form della pagina Contatti e il nostro team organizzerà il cambio.

Pagamenti

Metodi di pagamento

Ugo Di Grazia Gioielli assicura un’elevata protezione dei tuoi dati.
Tutte le transazioni sono processate da sistemi di ultima generazione, per garantire acquisti in totale sicurezza. Le modalità di pagamento attualmente accettate sono le seguenti:

  • PayPal
  • Carta di Credito
  • Satispay
  • Bonifico Bancario

Cliente Finale

Ugo Di Grazia Gioielli ha realizzato e pubblicato il sito digraziagioielli.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri clienti.
I prodotti in vendita sul sito digraziagioielli.it sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale, Ugo Di Grazia Gioielli intende una persona fisica con i seguenti requisiti:

  • Essere maggiorenni;
  • Avere un indirizzo email valido;
  • Possedere un conto Paypal verificato oppure;
  • Possedere un conto bancario attivo.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso ti rimandiamo al precedente punto Recesso e rimborso – Recesso.